SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 70€

SALDI REBAJAS SALES

Una relazione tormentata: moda e sostenibilità!

Moda e sostenibilità hanno una storia difficile e tormentata:
Stiamo mettendo a dura prova il pianeta che ci ospita e questo è un dato di fatto.
Il settore della moda, in particolare, è tra i più inquinanti e con un elevato consumo di risorse naturali.
La buona notizia è che, seppur altamente inquinante, è anche uno dei settori che nello scenario attuale più si impegna nella promozione di materiali e sistemi produttivi che rispettino l’ambiente. Sempre più brand diventano, infatti, consapevoli dell’impatto che le loro aziende possono avere sul panorama ambientale. Proprio per questo motivo le case di monda stanno facendo della sostenibilità uno dei trend più in voga delle loro collezioni. La ricerca di nuovi materiali, fibre tessili e eco-pelli è in continuo sviluppo e fermento, per arrivare alla tanto desiderata quanto importante Certificazione Green

Moda e sostenibilità: una missione per salvare il pianeta.

I brand sono sempre più consapevoli delle responsabilità che una produzione green comporta. Non è facile, infatti, coniugare stile e innovazione con affidabilità e compatibilità ambientale. Ancora più difficile, poi è progettare prodotti che siano anche durevoli nel corso del tempo. La moda sostenibile, oggi, non è più sinonimo di silhouette senza forma, tessuti hippie e design scomodi, anzi. Questi tre fattori prima associati ai prodotti sostenibili sono un punto di partenza per le case di moda che si prefiggono di soppiantare questi stereotipi.  Focalizzandosi su un lavoro artigianale, fibre ecologiche e di alta qualità, insieme alla riduzione del consumo e degli spechi in fase di produzione, si cerca di minimizzare l’impatto ambientale che spesso i prodotti della cosiddetta ‘fast fashion’ aiutano a compiere. Il tutto con un obbiettivo ben chiaro in mente: cambiare l’industria della moda e salvare il pianeta. 
Come si può contribuire a questa missione? L’attenzione ai prodotti che compriamo è fondamentale e, anche se nel proprio piccolo, può aiutare a fare la differenza. Anche SKA Shoes, a modo suo, ha deciso di contribuire alla causa attraverso la sua collezione Animal Free, per una moda che non sia all’avanguardia solo in fatto di stile ma anche per l’ambiente. 
0

Articoli correlati

Ciao!

Iscriviti alla newsletter di Ska e ottieni subito il 15 % di sconto