SKACYCLE

La tutela dell’ambiente e della natura sono diventate oggi tematiche sempre più attuali e importanti.
Per prendersi cura dell’ambiente che ci circonda basta partire da alcuni piccoli gesti che possono fare la differenza. È questo il proposito che ci ha portato a progettare le nostre calzature pensando prima all’impatto che potrebbero sull’ambiente che ci circonda.
Abbiamo iniziato vent’anni fa a produrre espadrillas in tela che per loro natura sono fatte interamente di materiali naturali.

E, insieme alle espadrillas, abbiamo cominciato a pensare ad un tipo di scarpa che fosse non solo casual e sportiva ma anche comoda e duttile. 
Così, nel 2015, è nata la Original 360°, un’espadrillas urbana completamente priva di ogni componente di origine animale che racchiude tutta l’anima della città. Per questo motivo abbiamo così deciso di chiamarla Urban 360°, volendo racchiudere in questo nome tutta l’essenza di questa calzatura perfetta per chi non si ferma mai. Cercavamo qualcosa che avesse un segno distintivo ma che fosse un chiaro rimando a quelli che sono sempre stati i nostri propositi. Per questo ogni componente della Urban 360° è infatti realizzato con materiali interamente naturali o riciclati, totalmente animal free e così sarà sempre.

Nel tempo tutte le nostre calzature hanno trovato un’identità ancora più definita e si sono evolute con il tempo, diventando parte di un progetto molto più esteso.
Nella prossima collezione invernale FW2021-22 la sostenibilità, il riciclo, l’utilizzo dei materiali di scarto saranno il trait d’union per le nostre linee. Non solo nella linea Urban 360° ma anche nella linea HOME, già inaugurata nella scorsa stagione e già realizzata con materiali non di origine animale, e nella linea delle FRIULANE.
Capsule di caffè, feltro riciclato da bottiglie di plastica, filati tessili certificati OEKO-TEX saranno infatti alcuni dei materiali che caratterizzeranno le nostre prossime collezioni.

Abbiamo pensato che tutto ciò che rientra nel nostro impegno di salvaguardia ambientale, avesse bisogno di un segno di riconoscimento:

Così quando lo troverai saprai che quella scarpa guarda al tuo futuro. Puoi scegliere anche scarpe “tradizionali” che rispettano comunque le norme etiche, di sicurezza, di igiene e salute dei dipendenti. Abbiamo attivato una procedura SMETA – PILAR II per monitorare e raccogliere le best practice in merito alla conduzione degli audit in ambito etico e sociale. Come ultima cosa, ma sicuramente non meno importante, spediamo tutte le nostre scarpe ovunque aderendo
al programma DHL GOGREEN.

GoGreen Climate Neutral consente di calcolare e di compensare le emissioni di anidride carbonica generate dalle proprie spedizioni mediante l’investimento in progetti di protezione del clima. Per attestare il contributo di chi utilizza questo servizio, DHL emette un certificato annuale che dettaglia il totale di CO2 prodotto e i crediti utilizzati per finanziare progetti selezionati, che avvantaggiano le comunità locali.

Ora tocca a te scegliere!

LA NOSTRA (ECO) MISSION

ANIMAL FREE

ECO FRIENDLY

RECYCLED