SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 70€

SALDI REBAJAS SALES

trend autunno/inverno 2020

Fashion Week: i trend Autunno\Inverno 2020 

Siete curiosi di scoprire trend Autunno\Inverno 2020? Vi accontentiamo subito!
Le passerelle della capitale italiana della moda hanno parlato chiaro.  Dopo i verdetti di New York e Londra che vedevano tra i favoriti stivali al ginocchio, décolleté in velluto e scarpe chic e vivaci, anche Milano ha dato le sue risposte. Scopriamo insieme i trend che hanno fatto da padroni durante le sfilate più attese della Fashion Week nostrana. 

 

Il bianco fa da padrone

 A fare da apri fila ai trend della stagione autunno/inverno per il 2020-2021 si riconfermano, ancora una volta, le scarpe bianche in ogni forma e tipologia, impreziosite dai più vari dettagli. Più sportive o chic, nelle loro versioni più futuristiche o più classiche è la scarpa bianca a dettare le regole degli abbinamenti: accostata a blazer e tailleur o ad abiti sportivi e minimal. Oppure, perché no, un animalier elegante e di stile come le nostre Hada.

Parola d’ordine: Slingback

In principio fu Coco Chanel ad introdurre le prime slingback della storia con il loro connubio perfetto tra décolleté e sandalo, decorate da un semplice cinturino e con un tacco basso di pochi centimetri. La scarpa conquista il cuore di molti, tra cui le attrici più famose dell’epoca come Jane Fonda, Catherine Deneuve, Romy Schneider e Brigitte Bardot, venendo soprannominata come la nuova scarpina di Cenerentola. Oggi tornano trionfanti sulle passerelle dell’alta moda, accostante a look che vestono donne forti e indipendenti, che non hanno paura di interpretare stilemi tipici del guardaroba maschile e farli propri. Abiti larghi o blazer dal taglio maschile le slingback fanno il loro ritorno su ogni passerella. Se ti piace questo tipo di scarpa guarda il nostro shop e scopri Lemon!

E’ il ritorno del pellame

Se c’è una cosa che questa Fashion Week ci ha insegnato è che la pelle sarà molto utilizzata nelle calzature autunnali e invernali del prossimo anno. La pelle è stata utilizzata come materiale passe-partout su molte delle passerelle milanesi e le maggiori maison di moda hanno portato total leather look ad un altro livello, approcciando la pelle a look più eleganti e raffinati. Sfoglia la nostra collezione Classic per scoprire i miglior look!
 
Le sfilate della Milano Fashion Week non hanno mancato di sorprenderci nemmeno quest’anno, presentando collezioni e trend Autunno\Inverno 2020 in grado di valorizzare qualunque donna. In attesa della stagione ideale per indossarli non ci resta che dare un’occhiata alle nuove proposte per farci un’idea di come poter abbinare al meglio le scarpe della stagione.  
0

Articoli correlati

Ciao!

Iscriviti alla newsletter di Ska e ottieni subito il 15 % di sconto